Risultato della ricerca: tommy emmanuel
Amorvena
Questa pianta fu introdotta in Europa nel 1610 da Emmanuel de Villegas, padre agostiniano che rientrava dal Messico. Era rimasto affascinato da una pianta che produceva un fiore straordinario, che gli indigeni chiamavano granadilla e della quale mangiavano il frutto. Il missionario era rimasto colpito, non dal frutto ma dal fiore in quanto ad esso associava la passione e la crocifissione di Gesù Cristo: la corona di filamenti colorati che circonda l'ovario era la corona di spine; i 5 stami, le 5 ferite di Gesù; i 3 stigmi, i 3 chiodi; i 5 petali ed i 5 sepali gli apostoli rimasti fedeli a Gesù; l'androginoforo la colonna della flagellazione ed i viticci i flagelli mentre le 5 antere le 5 ferite. Appena rientrato in patria fece vedere la pianta a padre Giocomo Bosio, e ne fu talmente affascinato che ne parlò nel suo trattato sulla crocifissione di Nostro Signore, con la prima descrizione del fiore che venne chiamato, passione incarnata. Fu però Linneo che nel 1753 classificò questa pianta e mantenne il nome "Passiflora" che deriva appunto dal latino "Flos passionis = Fiore della passione". Sono state coltivate per tantissimi anni dagli Aztechi e dagli Incas di cui mangiavano i frutti. Sono diventate molto popolari nell'epoca vittoriana nel Regno Unito fino a passare di moda per poi ritornare in voga ai nostri giorni non solo grazie ai tantissimi ibridi che sono stati creati ma anche perchè sono state scoperte diverse proprietà terapeutiche (P. incarnata) soprattutto come sedativo.
Colgra
prove High Key
lory66
Il piccolo Tommy fotografo
Arman Matteo
Mio figlio Tommaso fra le campagne Cembrane.... L\'unico momento in cui sono riuscito a beccarlo relativamente fermo.....altrimenti è sempre in continuo movimento!! Di sicuro non si mette in posa per il suo papà! Convertita in b/n per rendere la foto più \"vissuta\", e far sembrare il mio Tommy più vecchio di me.....
attilio001
Vinci. Rocca dei Conti Guidi In 1817, two hundred years ago, "La gazza ladra" by Gioacchino Rossini was staged for the first time. The day of May 5 in Vinci was dedicated to him, as part of the Leonardian Celebrations 2018. The work, sculpture of the Breton artist Emmanuel Chapalain, all in aluminum, will be exposed with his 200 bronze eggs on one of the battlements of the castle walls. Two hundred eggs in homage to the 200 years of the first Scala della Rossini opera, but also a denunciation of the judicial errors that took place in the last two centuries.
fabiocucchi
Tommy Ford US Ski Team
lory66
Il mio piccolo Tommy pensieroso. Commenti e critiche graditi Lorenzo